VIETNAM - Hanoi

Tour Spirito Libero

  • Tour individuali
  • 9 giorni / 8 notti
  • 3 stelle , 4 stelle
  • Come da Programma

Il Self-guided tour è una nuova linea di prodotto, che permetterà al viaggiatore di esplorare le nostre destinazioni in libertà e totale in autonomia, ma essendo sempre in contatto con un assistente locale.
Questi tour sono inclusi della Roadbook app, un’applicazione che permetterà di digitalizzare i documenti di viaggio e dove caricheremo tutte le informazioni culturali per visitare il Vietnam e tutte le destinazioni in totale autonomia e sicurezza.
Oltre alle informazioni culturali e dettagli di viaggio nell'applicazione saranno caricati anche delle tracce GPS che il viaggiatore potrà seguire per esplorare le varie città, i vari hotel dove alloggerà e alcuni negozi e ristoranti da provare.

Dettagli

Possibilità di prolungare il tour con un'estensione in Cambogia o di aggiungere un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.


Programma di viaggio:


1° giorno: Hanoi
All'arrivo in aeroporto, l'autista vi aspetterà per portarvi nel famoso quartiere di Hoan Kiem.
Dopo il check-in e aver lasciato i vostri bagagli, incontrerete il vostro assistente locale nella hall dell'hotel, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie e risponderà alle vostre eventuali domande (se ce ne sono).
Sull'app Roadbook troverete elencate attivita’ che potrete godervi durante il soggiorno in Vietnam, insieme ad altre informazioni su come vivere al meglio Vietnam e il suo patrimonio culturale.
Dopodiché sarete liberi di vagare per il vecchio quartiere o visitare alcuni dei monumenti iconici di Hanoi già registrati nell'applicazione.
Se arrivate con un volo la mattina e avete tutto il pomeriggio libero vi consigliamo di visitare il lago Hoan Kiem e il quartire veccchio seguendo il tracciato caricato sulla App, oppure provare il tour del cibo la sera, un buon modo per iniziare a conoscere al meglio il Vietnam.

Pasti inclusi: no
Sistemazione: in hotel
Note:
- Camera disponibile dalle 14:00
- Dalle 19:00 di venerdì alle 20:00 di domenica molte strade del centro storico diventano pedonali; a seconda del vostro hotel dovrete probabilmente camminare per qualche centinaio di metri con i vostri bagagli per raggiungere l'albergo.

2° giorno: Hanoi (tour autoguidato)
Si consiglia di iniziare la giornata alle 9 per visitare la città di Hanoi.
Nella App sono caricate varie esperienze e tracciati da provare ma vi consigliamo di iniziare dalla Passeggiata che attraversa i monumenti iconici di Hanoi dove visiterete: il Tempio della Letteratura, la famosa pagoda Tran Quoc, il Mausoleo di Ho Chi Minh e molto altro.
Oltre a questa passeggiata, se non lo avete ancora fatto, provate la passeggiata nella città vecchia e nel lago Hoan Kien. Seguendo l‘itinerario caricato nell'app potrete scoprire il quartiere vecchio, spesso chiamato il quartiere delle 36 strade. Passerete accanto a diversi mercati, pagode nascoste, piccoli vicoli ma anche edifici coloniali iconici come la Cattedrale di San Giuseppe o il Teatro dell'Opera di Hanoi. Il percorso vi porterà anche davanti al famoso Lago delle Spade e vi indicherà diversi buoni caffè per una pausa.
Per il pranzo è possibile recarsi in diversi ristoranti indicati nell'app. Se volete provare altri piatti di Hanoi, potete seguire il percorso "Bun Cha, Caramen & Coffee". Avrete poi l'opportunità di scoprire 3 indirizzi completamente diversi situati in un'area molto piccola: un ristorante locale Bun Cha (carne di maiale alla griglia con spaghetti di riso) dove si mangia su tavolini e sgabelli, un piccolo negozio dove si mangia il crème caramel su sgabelli e una "mezza caffetteria mezza galleria d'arte" che espone artisti locali in una bella villa in stile coloniale. Questi luoghi sono talvolta affollati perché sono molto frequentati dai residenti di Hanoi.
Nel pomeriggio, è possibile visitare diversi monumenti consigliati nella App, a seconda dei vostri interessi, ma se avete ancora del tempo vi consigliamo il Museo delle Donne del Vietnam. Per spostarsi ad Hanoi è molto facile utilizzando taxi, a piedi, oppure provando l’esperienza del Riscò.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: in hotel
Note: Abbiamo elencato alcune escursioni opzionali con guide che possono essere prenotate.

OPZIONE 1: Avventura tra i vicoli con la Minsk Motocicletta
La vostra Minsk e l'autista saranno pronti per voi proprio fuori dall'hotel. Seduti sul retro di una Minsk Motocicletta dell’era sovietica, viaggerete attraverso stradine secondarie verso alcune parti di Hanoi praticamente sconosciute. Attraverserete il labirinto di stretti vicoli a zigzag, avrete opportunità casuali di interagire con la gente del posto e di sperimentare il bene, il male e anche gli aspetti piuttosto bizzarri della città, così come sono.
Viaggerete attraverso la zona del mercato delle pulci di Hanoi, incontrerete un locale in una zona remota della città e poi proseguirete intorno a tutti i punti salienti da non perdere della capitale prima di fermarvi al ‘West Lake’ per provare il cibo locale.
Tornerete al punto di partenza tramite il famoso ponte di Long Bien e avrete il tempo di scattare qualche foto. Durante il tour, proverete piatti tradizionali vietnamiti, dagli stuzzichini al leggendario caffè all'uovo o altre bevande tradizionali.

Pasto inclusi: pranzo o cena + snack
Durata: 4 ore - 4 ore 30 minuti
Orario di partenza:
- Mattina: 08:00 – 12:00
- Pomeriggio: 12:30 – 16:30
- Sera: 17:00 – 21:30

Bisogna prenotare l’escursione con almeno 48h di anticipo

OPZIONE 2: Giro in città di mezza giornata
Nel pomeriggio, esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati.
Avrete poi l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.

Escursione guidata su base privata con guida in inglese, oppure supplemento per la guida in Italiano
Bisogna prenotare l’escursione con largo anticipo

3° giorno: Ha Noi - Ha Long
Prima colazione in hotel.
Al mattino, partirete su strada in direzione di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui ci si imbarca su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Ha Long Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia.
Pranzo e cena saranno consumati a bordo.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo e Cena sulla crociera.
Sistemazione: Sulla crociera, cabina privata.
Trasporto: 155 chilometri - 2 ore e 30 minuti

Note:
- Sulla crociera è sempre disponibile un assistente comune parlante inglese.
- Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

4° giorno: Halong - Hanoi - Hue 
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Successivamente, il trasferimento in aeroporto per volare ad Hue. Accoglienza all’aeroporto dall'autista e trasferimento ad Hue

Volo previsto: VN1545    HAN HUI   1630 1745

Pasti inclusi: Colazione, Brunch
Sistemazione: in Hotel.
Distanze: 180 chilometri – dalle 3h30min alle 4 ore
Note: Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

5° giorno : Hue (tour autoguidato in bicicletta)
Nella app sono caricati vari percorsi che potrete seguire in autonomia per scoprire la città e i suoi monumenti. Se interessati potrete seguire l’itinerario in bicicletta o eventualmente scoprire la destinazione a piedi o in taxi.
Si consiglia di dirigersi verso la città imperiale (a piedi, con un taxi oppure in bicicletta) nella mattinata per esplorare uno dei monumenti più belli del Vietnam. Notevole per il suo aspetto di fortezza all'interno della città, la cittadella occupa una superficie di oltre 10 chilometri. Ispirata alle fortificazioni di Vauban, la città imperiale è composta da 3 parti: la capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh).
Per facilitare la vostra scoperta, abbiamo caricato nell'applicazione un itinerario all'interno della cittadella per non perdere i luoghi imperdibili e per capire i punti principali (entrata, uscita, parcheggio, ecc.).
Nel pomeriggio siete liberi di rilassarvi nel vostro hotel oppure di continuare ad esplorare la città. Se volete esplorare di più la città, vi consigliamo vivamente di visitare alcune delle tombe degli antichi imperatori, in bicicletta o prenotando un taxi. Le tombe più interessanti sono elencate nell'applicazione insieme a informazioni pratiche e storiche. Tramite la App sarete anche in grado di scegliere quale tra i siti culturali si addice di più a voi, per esempio, se volete vedere la "più bella", la "meno turistica" o la "più facile da raggiungere dal centro di Hue". Tutti i dettagli sono caricati sull'app.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: in hotel
Note:
- Se volete saperne di più sulla cittadella, un'audioguida è disponibile (a pagamento) alla biglietteria
- Avrete a disposizione una bicicletta che potrete usare per tutta la giornata. Le biciclette saranno ritirate dall'hotel alle 18:00
- Per i clienti non interessati al tour in bicicletta possono liberamente visitare Hue con un taxi a proprie spese.
- Abbiamo elencato alcune escursioni opzionali con guide che possono essere prenotate

OPZIONE: Alla scoperta dello street food di Hue in cyclo
Inizierete il vostro tour gastronomico sedendovi su una bicicletta e attraversando l'altra sponda del fiume. La prima tappa è un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove si possono provare deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Quindi, proseguendo intorno alla meravigliosa Cittadella Imperiale, farete una seconda sosta per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, che  immergerete in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il vostro ciclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un'altra piccola strada, dove vi fermerete in un famoso ristorante di Bun Bo Hue. Dopo aver assaggiato questo piatto d'autore dalla tonalità incredibilmente generosa, composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, l'ultima tappa della giornata sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumo, il modo perfetto per terminare la vostra giornata gastronomica.

Durata: da 3 ore e 30 min a 4 ore

6° giorno: Hue - Hoi An
Alle 8:30 del mattino, lascerete Hue con il vostro autista privato e guiderete fino a Hoi An passando lungo una strada spettacolare che si affaccia sulla baia e offre una vista panoramica incomparabile.
Dopo l'arrivo a Hoi An, godetevi il resto della giornata libera.
Vi consigliamo di prendere un taxi o le biciclette disponibili all'hotel per raggiungere la città vecchia ed iniziare ad esplorare a piedi questo bellissimo labirinto di architettura unica e casette antiche. Ricordatevi di controllare l'applicazione per le informazioni utili, come ad esempio dove parcheggiare la bicicletta, dove gustare alcuni dei migliori piatti tipici di Hoi An, o le migliori terrazze per un drink rinfrescante.
Se volete saperne di più sulla città e la sua storia, puoi acquistare i 'biglietti per la città vecchia di Hoi An', che ti danno accesso a vecchi negozi, case comuni o anche ad attraversare il ponte giapponese. Tutti i luoghi storici più significativi sono già caricati nell'applicazione, insieme alle informazioni culturali.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: in hotel
Trasporto: 150 chilometri - 3 ore
Nota: La camera è disponibile dalle 14:00, ma l'hotel potrebbe darvi accesso alla camera prima a seconda della disponibilità. Per i clienti non interessati al tour in bicicletta possono liberamente visitare Hoi An con un taxi a proprie spese.

7° giorno: Hue - Hoi An (tour autoguidato in bicicletta)
Giornata libera per esplorare Hoi An. Se interessati potete seguire il tracciato in bicicletta caricato nella App, oppure potete spostarvi a piedi oppure prenotare un taxi.
Alle 8:00 del mattino le vostre Mountain bike saranno consegnate al vostro hotel e potrete iniziare il vostro tour in bicicletta. Attraverserete la città vecchia e arriverete rapidamente nella bella campagna. Lungo la strada passerete per bellissime risaie, villaggi di pescatori o vecchie fornaci di mattoni.
Sentitevi liberi di fare una pausa in uno dei punti indicati nella mappa per prendervi un caffè o un drink e per godervi semplicemente l'atmosfera tranquilla di questa zona poco conosciuta e meno popolare dai viaggiatori.
Tornerete in bicicletta a Hoi An lungo l'enorme ponte Cua Dai, che vi offrirà una splendida vista sulla campagna circostante. 
Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per godervi l'hotel, fare shopping nella città vecchia o perché non andare alla spiaggia di An Bang indicata sulla vostra mappa.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: in hotel
Distanza e durata dell'escursione in bicicletta: 28 chilometri e da 4 a 5 ore

Nota:
- Le biciclette saranno ritirate dall'hotel alle 18:00.
- Per i clienti non interessati al tour in bicicletta possono liberamente visitare Hoi An con un taxi a proprie spese.
- Abbiamo elencato alcune escursioni opzionali con guide che possono essere prenotate

OPZIONE 1: Pesca e avventura in barca a cesto (pranzo incluso)
Questa mattina inizierete con un viaggio in barca di 45 minuti fino al porto di Cua Dai, alla foce del fiume Thu Bon. Poi, salite su una barca speciale chiamata thung chai ("barca cesto") - una piccola imbarcazione rotonda fatta di bambù, spesso usata dai pescatori locali nelle regioni centrali del Vietnam, che può trasportare fino a 5 persone. Il nome insolito è dovuto alla sua somiglianza con un guscio di noce rovesciato. Le dimensioni ridotte di questa imbarcazione vi permetteranno di esplorare i canali meno accessibili della foresta allagata e di scoprire la campagna circostante rimanendo eco-compatibili. Sarete invitati a prendere il controllo della barca eseguendo movimenti circolari con la pagaia - assicuratevi di mantenere l'equilibrio! Non è un compito facile, ma sarà sicuramente molto divertente! Come ricompensa per le fatiche della mattinata, sarete accompagnati presso una famiglia locale per gustare un pranzo a base di piatti locali, preparati con cura dai pescatori.
Durata: 3 ore 30min

OPZIONE 2: Corso pratico di cucina a Hoi An (Escursione non privata)
Dirigetevi al mercato del centro di Hoi An con il vostro chef esperto, dove avrete l'opportunità di contrattare con i venditori locali e conoscere i deliziosi ingredienti da usare per la lezione di cucina. A continuazione, salite su una barca privata e navigate lungo il fiume fino al ristorante situato sulla riva. Al vostro arrivo, sarete accolti dal personale straordinariamente cordiale con un drink. Infine, sotto la guida del vostro maestro chef, avrete molte opportunità per sentirvi coinvolti e provare a riprodurre i sapori che rendono la cucina vietnamita così speciale. Una volta che tutto è caldo e pronto, siete pronti per mangiare il pasto che avete preparato da soli!

Nota:
Punto di incontro: Hai Cafe, via Nguyen Thai Hoc 98, Hoi An – contattare l’assistente locale per definire l’orario del trasferimento
Durata: 4 ore e 30 minuti
Orario: Lezione non privata 8:15 - 13:00 / 9:30 – 14:15 / 11:00 - 15:30

8° giorno: Hoi An - Danang - Saigon
Il vostro autista vi aspetterà nella hall del vostro hotel per accompagnarci all'aeroporto di Danang per il volo per Saigon.
Sarete accolti all'aeroporto di Ho Chi Minh City e accompagnati in hotel. Dopo esservi sistemati, avrete tempo per esplorare l'ex città coloniale francese.
Tra i luoghi di interesse della città: il Vecchio Ufficio Postale (costruito durante il periodo dell'Indocina francese), la Cattedrale di Notre-Dame (esterno), la Chinatown di Cholon e il Mercato di Ben Thanh (dove troverete scarpe, accessori, gioielli, attrezzature, negozi di animali, artigianato, fiori, spezie, cibi vari e ristoranti).

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: in hotel
Note:
Check out alle 12:00 (al più tardi).
Check in dalle 14:00 in poi.
- Abbiamo elencato alcune escursioni opzionali con guide che possono essere prenotate

OPZIONE 1: Visita dei Tunnel di Cu Chi (arrivo Saigon prima delle 13:00)
Partirete alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei passaggi sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City.

- Trasporto: 75 chilometri – 2 ore a tratta
- Durata: 1 ora e 30 minuti
- Nota: Cu Chi non consigliato a persone claustrofobiche


OPZIONE 2: Ho Chi Minh City di notte in Vespa (non privata)
In prima serata, il vostro autista di Vespa d'epoca verrà a prendervi in albergo. Comodamente seduti sul retro della Vespa, inizierete la scoperta di Saigon al calar della sera.
La prima tappa vi porterà su un elegante tetto per ammirare il tramonto gustando snack e bevande. Poi continuerete il vostro viaggio attraverso le vivaci strade di Saigon e gusterete autentici frutti di mare e deliziosi Banh Xeo alla maniera locale.
Il tour si concluderà con una sosta finale in un vivace bar dove potrete bere un drink e ascoltare musica contemporanea, o addirittura ballare! Al termine di questo emozionante tour notturno, sarete riaccompagnati in hotel.
- Pasti inclusi: cibo locale (frutti di mare, banh xeo) e bevande.
- Durata del tour: 4 ore, dalle 18.00 alle 22.00.
- Il tour include: Vespa, autisti esperti, guida turistica in inglese, caschi, poncho per la pioggia, tutti i biglietti d'ingresso, acqua fredda, tutti i cibi e le bevande alle fermate designate. Pick up e drop off dal vostro hotel a Saigon

9° giorno: Saigon - Partenza
A seconda del volo di partenza, il vostro autista vi incontrerà in hotel e vi trasferirà all'aeroporto di Ho Chi Minh City per la partenza.

Pasti inclusi: colazione
Sistemazione: no
Note:
- La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
- Abbiamo elencato alcune escursioni opzionali con guide che possono essere prenotate

OPZIONE: Visitare il Delta Mekong (pranzo incluso)
Oggi vi recherete nel Delta del Mekong e a My Tho. Inizierete la giornata con un giro in sampan da un villaggio di pescatori sul fiume Tien per scoprire le isole di Long, Lan, Qui e Phung.
Dopo aver attraversato il fiume, camminerete lungo i sentieri prima di visitare la casa di una famiglia locale, dove incontrerete un contadino e imparerete come gli abitanti del luogo coltivano frutta e verdura, per poi assaggiare frutta tropicale con la famiglia.
Continuate la vostra immersione nella regione di Ben Tre con un giro su uno “Xe Lam” (tre ruote) e scoprite come gli agricoltori locali producono e lavorano le noci di cocco, il pilastro dell'economia della regione. Visiterete un laboratorio locale per imparare a produrre dolci al cocco e alcol di riso, che assaggerete con la vostra famiglia gustando una tazza di tè caldo al miele.
Salirete poi a bordo di una barca per addentrarvi nei canali e farete un giro in bicicletta o una passeggiata lungo i frutteti di frutta tropicale. Nel tardo pomeriggio, il sampan vi riporterà a My Tho dove il vostro autista vi attenderà per il ritorno.
- Durata del giro in bicicletta: 15 minuti.
- Trasporto: Ho Chi Minh City - My Tho: 70 chilometri – 1 ora e 30 minuti a tratta
- ATTENZIONE: Volo di partenza suggerito dalle 21:00 in poi

Hotel Previsti (o similari) categoria superior (3 stelle):
Hanoi: Hong Ngoc Dynastie
Halong: Amanda Premier 
Hue: Alba Spa hotel
Hoi An: Silk Eco Hotel Hoian
Saigon: Acnos Grand

Hotel Previsti (o similari) categoria prima classe (4 stelle):
Hanoi: Le jardin Hotel Haute Couture
Halong: Sena Cruise
Hue: Senna Hue Hotel
Hoi An: Hoi An Central Boutique Hotel and Spa
Saigon: Harmony Saigon Hotel and Spa

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/05/25 al 30/09/25
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 1609
dal 01/10/25 al 20/12/25
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 1632
dal 24/12/25 al 04/01/26
Quota a persona in camera doppia in hotel prima classe a partire da
€ 1585
dal 24/12/25 al 04/01/26
Quota a persona in camera doppia in hotel superior a partire da
€ 1422
dal 05/01/26 al 30/04/26
Quota a persona in camera doppia in hotel prima classe a partire da
€ 1524
dal 05/01/26 al 30/04/26
Quota a persona in camera doppia in hotel superior a partire da
€ 1362
dal 01/05/26 al 30/09/26
Quota a persona in camera doppia in hotel prima classe a partire da
€ 1490
dal 01/05/26 al 30/09/26
Quota a persona in camera doppia in hotel superior a partire da
€ 1342
dal 01/10/26 al 23/12/26
Quota a persona in camera doppia in hotel prima classe a partire da
€ 1524
dal 01/10/26 al 23/12/26
Quota a persona in camera doppia in hotel superior a partire da
€ 1362

Supplementi

dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 2: Avventura tra i vicoli con la Minsk Motocicletta (con conducente in inglese)
€ 95
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 2: Visita della città di Hanoi in mezza giornata (con guida in inglese)
€ 68
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 5: Alla scoperta dello street food di Hue in cyclo (con guida in inglese)
€ 122
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 7: Corso pratico di cucina a Hoi An (con chef in inglese)
€ 75
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 7: Pesca e avventura in barca a cesto pranzo incluso (con guida in inglese)
€ 108
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 8: Ho Chi Minh City di notte in Vespa non privata (con conducente in inglese)
€ 155
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 8: Visita dei Tunnel di Cu Chi (con guida in inglese)
€ 95
dal 24/12/25 al 23/12/26
Giorno 9: Visitare il Delta Mekong (con guida in inglese)
€ 162
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per pacchetto a persona in camera doppia con voli dall'Italia esclusi.

La quota comprende
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità
- Pasti come da programma
- Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
- I trasferimenti in auto privato con A/C
- Incontro e briefing dell'assistente autoguidato
- Assistenza durante il viaggio tramite whatsapp e numero di emergenza disponibile 24/7
- 1 bicicletta e casco a persona. Noleggio bicicletta Hue, Hoi An
- Accesso alla App digitale Roadbook. Nella App sarà caricato l’itinerario acquistato insieme a tantissime altre informazioni trac ui: i tracciati GPS e le mappe per esplorare le città e fare le escursioni, informazioni generali e culturali sulle destinazioni, consigli su ristorati e luoghi da visitare
- Pacchetto internet con carta SIM
- Volo domestico Hanoi/Hue (tasse aeroportuali incluse)
- Volo domestico Danang/Saigon (tasse aeroportuali incluse)

La quota non comprende
- Voli per raggiungere il Vietnam dall'Italia
- Mezzo di trasporto durante le giornate autogestite
- Spese di ingresso nei siti turistici
- Guide locali
- Bevande e pasti non menzionati
- Visto d'ingresso in Vietnam* (momentaneamente sospeso)
- Quota d'iscrizione 40 euro a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento con premio pari al 4% del totale pratica
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


Mance:
Le mance sono un argomento molto sensibile nel Sud Est Asiatico. Le guide, gli autisti, e le persone locali, si aspettano di ricevere delle mance alla fine del viaggio in base alla disponibilità e desiderio dei viaggiatori. Abbiamo indicato delle quote che suggeriamo di condividere con i vostri clienti:
- Per ogni guida durante il tour (Nord, centro, Sud): dai 3$ ai 5$ a persona al giorno
- Per l’autista durante il tour: da 1$ ai 2$ per persona al giorno
- Facchino dell’hotel 1$
- Sampan, Barca locale, conducente del motorino 1$


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!