Possibilità di prolungare il tour con un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio:
1° giorno: Hanoi
La nostra guida turistica e l'autista vi verranno a prendere all'aeroporto internazionale di Noi Bai e vi accompagneranno in hotel. Check-in alle 14:00 e tempo libero a disposizione.
2° giorno: Hanoi
Al mattino, iniziate un tour della città di un'intera giornata, iniziando dal Complesso di Ho Chi Minh, che racconta la vita di Ho Chi Minh, fondatore della nazione. Esplorate Piazza Ba Dinh, un importante luogo di pellegrinaggio per molti vietnamiti, il Palazzo Presidenziale, il Museo di Ho Chi Minh e la casa su palafitte in stile rurale di Ho Chi Minh, dove visse e lavorò. Fermatevi a visitare una delle icone di Hanoi, la Pagoda a Pilastro Unico, costruita nell'XI secolo in onore del Bodhisattva Avalokiteshvara o Buddha della Compassione e che ricorda un fiore di loto che spunta da uno stagno. Proseguite per il Tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam, costruita nel 1070 dalla dinastia Ly in onore di Confucio, saggi e studiosi vietnamiti di spicco.
Pomeriggio, visitate il Lago Hoan Kiem o "Lago della Spada Restituita", che trae origine dalla leggenda di una spada sacra. Su un'isola nel lago si trova il Tempio di Ngoc Son, accessibile tramite un classico ponte di legno dipinto di rosso. Visita del Quartiere Vecchio, famoso per le sue antiche strade che rappresentano i mestieri tradizionali del passato, in cyclo o gustando un caffè in un bar locale.
3° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long
Dopo la colazione, partenza da Hanoi per un viaggio di 2 ore e mezza verso la baia di Ha Long, con una sosta di 20 minuti lungo il tragitto. Arrivo al molo di Ha Long City verso mezzogiorno e disbrigo delle formalità di check-in. Accoglienza a bordo e pranzo che verrà servito durante la navigazione verso il volo. Nel pomeriggio, possibilità di visite e/o attività (a seconda dell'itinerario di ogni imbarcazione) o semplicemente di rilassarsi a bordo. Verso fine giornata, l'imbarcazione getta l'ancora per la notte tra le formazioni carsiche. La cena viene servita a bordo.
4° giorno: Baia di Ha Long - Ha Noi – Da Nang
Godetevi la fresca mattinata in mezzo alla baia, il sole sorge su Ha Long al mattino e la colazione viene servita (brunch su alcune imbarcazioni) mentre le imbarcazioni navigano lentamente attraverso le magnifiche formazioni rocciose e tornano verso il porto.
Sbarco e trasferimento ad Hanoi per poi prendere il volo per Da Nang.
La nostra guida turistica e l'autista vi verranno a prendere all'aeroporto internazionale di Da Nang e vi accompagneranno in hotel a Da Nang.
5° giorno: Da Nang - Ba Na Hill - Golden Bridge - Hoi Han
Questa mattina, guidate verso le pittoresche colline di Ba Na, un'ex stazione di villeggiatura francese trasformata in località di villeggiatura. Salite in funivia, una delle più lunghe al mondo, per ammirare viste panoramiche. Attraversate l'iconico Ponte d'Oro, sorretto da gigantesche mani di pietra che emergono dal pendio, ed esplorate giardini di ispirazione francese, pagode e parchi fantasy. Dopo pranzo, tornate a Danang e dirigetevi verso l'affascinante città antica di Hoi An.
Nel tardo pomeriggio, fate una tranquilla gita in barca lungo il fiume Thu Bon, dove il bagliore delle lanterne illumina la magica riva del fiume. Passeggiate tra i vicoli illuminati dalle lanterne e godetevi l'atmosfera rilassata. Questa giornata offre un perfetto mix di attrazioni moderne, bellezze naturali e cultura senza tempo, lasciando ricordi indelebili del Vietnam centrale. Il tour termina intorno alle 21:30.
6° giorno : Hoi An – Da Nang - Siem Reap
Incontro con la nostra guida in hotel e trasferimento per un tour della città. Un tempo vivace porto commerciale marittimo dell'Asia tra il XV e il XIX secolo, Hoi An, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, è oggi una tranquilla città dall'architettura, dallo stile di vita e dalle tradizioni eccezionalmente ben conservati. La città esemplifica un'affascinante fusione di culture tra il Vietnam e il mondo esterno, tra cui Cina, Giappone, Thailandia e Filippine. Le visite turistiche includeranno l'iconico Ponte Coperto, risalente a 400 anni fa, con un piccolo tempio annesso su un lato, un importante esempio di architettura giapponese, il Museo della Ceramica Commerciale, un'elegante casa in legno in stile vietnamita costruita nel 1858 che ospita antichi manufatti in ceramica. Visiterete anche la Casa Tan Ky, risalente a 200 anni fa, tipica di un'antica residenza mercantile cinese, il Tempio Ong, costruito nel 1653 dai coloni cinesi per venerare Guan Yu, un antico generale cinese il cui carattere rappresenta lealtà, coraggio e giustizia, e il mercato locale, vivace di colori e attività.
Dopo il tour, trasferimento all'aeroporto internazionale di Da Nang per il volo per Siem Reap.
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap Angkor, accoglienza da parte del nostro rappresentante/autista e trasferimento diretto in hotel. (Check-in alle 14:00). La distanza dall'aeroporto all'hotel è di circa 45 km (il trasferimento dura 50 minuti).
7° giorno: Siem Reap - Angkor
Colazione in hotel e visita dell'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo): la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti la zangolatura dell'oceano di latte, e il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Proseguimento per la visita del più famoso di tutti i templi della piana di Angkor, Angkor Wat, il complesso templare si estende su 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue caratteristiche cinque torri sono raffigurate sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell'arte il principale esempio di arte e architettura classica Khmer. Nel pomeriggio, visita a Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Ta Prohm è rimasto relativamente intatto dalla sua scoperta e conserva gran parte del suo mistero. Dopo la visita al Ta Prohm, se il tempo e le energie lo consentono, recatevi al Mercato Vecchio per acquistare qualche souvenir per amici e familiari.
8° giorno: Siem Reap - Kampong Chham - Angkor Ban
Questa mattina, dopo la colazione in hotel, il nostro veicolo e la guida turistica vi accompagneranno al punto di incontro per partecipare alla crociera.
Viaggio in pullman da Siem Reap a Kampong Chham, pranzo in un ristorante locale e sosta allo storico ponte di Kampong Kdei prima di proseguire il viaggio per incontrare l'equipaggio e imbarcarsi.
Prima di cena, immergetevi nel patrimonio culturale cambogiano con un'affascinante dimostrazione di Krama, dove scoprirete la storia e il significato dell'iconica sciarpa cambogiana e scoprirete la versatilità che una sciarpa può avere nella vita quotidiana.
9° giorno: Angkor Ban - Koh Dach - Koh Chen
Escursione mattutina per esplorare il villaggio di Angkor Ban, con le sue palafitte in legno e l'atmosfera locale.
Dopo il pranzo a bordo, si viaggia in tuk tuk a tre ruote verso Silk Island, dove si apprenderà il processo di tessitura della seta, dal baco al telaio, con la possibilità di osservare le famiglie locali mentre tessono l'iconico karma cambogiano.
10° giorno: Koh Chen - Oudong - Phnom Penh
Dopo la colazione, fate un tour a piedi del villaggio di Koh Chen, dove il momento clou sarà l'incontro con un ramaio e argentiere locale.
In seguito, viaggiate in pullman verso Oudong, l'antica capitale della Cambogia, con una sosta all'affascinante Centro di Meditazione Vipassana Dhura.
Gustatevi il pranzo a bordo e poi rilassatevi in cabina. Nel tardo pomeriggio, prima di partire per l'escursione pomeridiana, dedicate qualche minuto a un'esperienza culturale pratica imparando la delicata arte di piegare i fiori di loto, simbolo di purezza e devozione nella tradizione del Sud-est asiatico. Poi, salite su una bicicletta a pedali per raggiungere l'elegante Raffles Hotel Le Royal per un cocktail esclusivo al famoso Elephant Bar. Rientro alla nave per la cena e le attività di intrattenimento a bordo.
11° giorno: Phnom Penh
Godetevi la colazione sulla terrazza del ristorante Claypot, con tempo libero per ammirare il panorama dalla piscina o dal vostro balcone privato prima dello sbarco alle 09:00.
Dopo lo sbarco, il nostro veicolo e la guida turistica verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per il check-in.
Nel pomeriggio, godetevi il tempo libero per rilassarvi o esplorare la città al vostro ritmo.
12° giorno: Phnom Penh - Ho Chi Minh
Mattina, visita al Palazzo Reale, residenza del Re, luogo di cerimonia di corte e simbolo del Regno. All'interno del Palazzo, i rumori della strada sono attutiti dalle alte mura e dagli edifici reali. Annesso al complesso del Palazzo, il Wat Preah Keo Morokat (Pagoda d'Argento) è unico tra le pagode; deve il suo nome ai suoi 5000 pavimenti ricoperti di piastrelle d'argento. Proseguimento per la visita al Tempio di Wat Phnom, una piccola collina sormontata da un Wat (Pagoda) ancora attivo, che segna il leggendario luogo di fondazione di Phnom Penh.
Pomeriggio libero fino all'ora di check-out e trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno per Ho Chi Minh City.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
13° giorno: Ho Chi Minh
Al mattino, visita di mezza giornata ai Tunnel di Cu Chi, 75 km a nord-ovest del centro di Ho Chi Minh City, un tempo un importante nascondiglio sotterraneo e base di resistenza delle forze Viet Cong durante le due guerre contro i francesi e, in seguito, contro gli americani. I tunnel, interamente scavati a mano, formavano una rete estremamente intricata di passaggi interconnessi su più livelli, che a volte si estendevano fino al confine con la Cambogia, per una lunghezza complessiva di oltre 120 km. La sua complessità andava oltre ogni immaginazione, contenendo sale riunioni, cucine, pozzi, cliniche, scuole, depositi, trincee e uscite di emergenza, tutti destinati alla guerriglia.
I tunnel erano profondi e sufficientemente robusti da resistere a bombardamenti distruttivi e sufficientemente autonomi da sopravvivere a lunghi assedi. Ritorno a Ho Chi Minh City.
Nel pomeriggio, proseguimento del tour con visita al Palazzo della Riunificazione, residenza e luogo di lavoro del Presidente del Vietnam del Sud; alla Basilica di Notre-Dame di Saigon (in costruzione), una cattedrale neoromanica costruita oltre 130 anni fa dai coloniali francesi con materiali interamente importati da Marsiglia. Visita all'Ufficio Postale Centrale di Saigon, un raffinato edificio coloniale progettato e costruito all'inizio del XX secolo dal famoso architetto francese Gustave Eiffel. Proseguimento per Cho Lon, la Chinatown della città, dove visiterete il Tempio dell'Imperatore di Giada (Phuoc Hai), una rara struttura taoista in Vietnam, costruita nel 1909 in onore del Signore del Cielo.
Trasferimento in aeroporto e volo per la destinazione successiva (check-out posticipato escluso).
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
- Hanoi: Hanoi Larosa Hotel
- Halong: Le Journey Luxury Cruise
- Danang: Da Nang Han River Hotel
- Hoi An: White Lotus Hotel Hoi An
- Siem Reap: Baitong Heritage Hotel
- Cruise: Victoria Mekong Cruise
- Phnom Penh: Luxriverside Hotel
- Ho Chi Minh: Sen Viet Hotel Saigon
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
- Hanoi: Flower Garden Hotel
- Halong: Peony Cruise
- Danang: New Orient Hotel Danang
- Hoi An: Hoi An Central Boutique Hotel & Spa
- Siem Reap: Tara Angkor Hotel
- Cruise: Victoria Mekong Cruise
- Phnom Penh: Anik Palace Hotel
- Ho Chi Minh: Central Palace Hotel
Nota
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 8:38 del 16 dicembre
Ottima organizzazione, alberghi e ristoranti ottimi, troppo tempo dedicato alle attività commerciali, luoghi visitati alcuni ottimi, altri discreti, altri ancora del tutto inutili e quindi da evitare.
alle ore 6:42 del 04 settembre
Viaggio bellissimo e super consigliato! Eccellente l’organizzazione: costo, voli, trasferimenti, guide, alberghi tutto top! Grazie a Mary Beth preziosissima per supporto e professionalità