Possibilità di prolungare il tour con un'estensione in Cambogia o di aggiungere un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
PROGRAMMA DI VIAGGIO 2023/2024
1° giorno : Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Trasferimento in hotel per il check-in (Check in time: 14.00). Resto della giornata libero per scoprire la città. Pernottamento in hotel.
2° giorno : Hanoi
Prima colazione in hotel. Al mattino, tour della città iniziando con il Museo di etnologia del Vietnam, che contiene una ricca collezione di documentazione audiovisiva e oltre 15.000 manufatti tra cui case tradizionali a grandezza naturale, che descrivono tutti gli aspetti della vita, cultura, costumi e credenze del 54 gruppi etnici del Vietnam. Proseguimento verso il Tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam costruita nel 1070 dalla dinastia Ly per onorare Confucio, i saggi e gli eminenti studiosi vietnamiti. Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio, visita al complesso di Ho Chi Minh che presenta la vita di Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Esplora Ba Dinh Square, un importante punto di pellegrinaggio per molti vietnamiti, il Palazzo Presidenziale, il Museo di Ho Chi Minh e la casa su palafitte in stile rurale di Ho Chi Minh dove ha vissuto e lavorato. Sosta ad una delle icone di Hanoi, la One Pillar Pagoda, costruita nell'XI secolo in dedica al Bodhisattva Avalokiteshvara o Buddha della compassione e che ricorda un fiore di loto che sorge da uno stagno.
Visita al museo Hoa Lo, che è il resto della prigione centrale francese costruita nel 1896 per detenere prigionieri politici vietnamiti; il Museo delle Belle Arti, il Museo delle donne vietnamite, il Museo nazionale di storia vietnamita o il Museo della rivoluzione. Successivamente, visita del lago Hoan Kiem o "Lago della spada restituita", che ha avuto origine da una leggenda di una spada sacra. Su un isolotto nel lago, si trova il tempio di Ngoc Son, accessibile da un classico ponte di legno dipinto di rosso. Alla fine del tour, ti godrai il tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
3° giorno : Halong
Dopo la colazione, partenza da Hanoi per un viaggio di 4 ore fino alla baia di Ha Long. Arrivo al molo verso mezzogiorno e check-in. Pranzo durante la navigazione della baia stessa. Nel pomeriggio, visite e/o attività (a seconda dell'itinerario di ciascuna barca) o semplicemente relax a bordo. Verso la fine della giornata sosta per la notte tra le formazioni carsiche. La cena servita a bordo. Pernottamento.
4° giorno : Halong - Hue
Goditi la fresca mattinata nel mezzo della baia, mentre viene servita la colazione (brunch su alcune barche) e le navi navigano lentamente attraverso le magnifiche formazioni rocciose e tornano verso il porto. Sbarco. Trasferimento in aeroporto ad Hanoi per il volo su Da Nang. Arrivo e trasferimento in hotel ad Hue. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
5° giorno : Hue
Prima colazione. Al mattino, tour guidato di un'intera giornata della città di Hue, l'ex capitale imperiale del Vietnam per il periodo 1802-1945 e l'ultimo rifugio del feudalesimo vietnamita. Visita alla cittadella di Hue, sito patrimonio mondiale dell'Unesco che è un grande complesso simile a una fortezza di 520 ettari costruito all'inizio del 1800 e caratterizzato da tre recinti separati da pesanti bastioni, vale a dire Kinh Thanh Hue (Città civica) parte esterna, Hoang Thanh (Città Reale) parte centrale e Tu Cam Thanh (Città Proibita) parte interna. Successivamente visita alla tomba di Khai Dinh, penultimo re del Vietnam, la più elaborata rispetto alle tombe di altri re. La tomba mostra una vivida influenza europea nell'architettura nonostante il suo stile asiatico. Il pranzo viene servito in un ristorante locale.
Pomeriggio, crociera in barca tipica lungo il Fiume dei Profumi per goderti la vista e il bellissimo paesaggio lungo le rive. Lungo la strada, visita alla pagoda di Thien Mu, un monastero buddista attivo che si affaccia sul fiume la cui origine risale al 1601. Quindi trasferimento in auto alla tomba di Minh Mang, dove fu sepolto il secondo imperatore della dinastia Nguyen. Infine, sosta per lo shopping al mercato di Dong Ba, che è il tradizionale centro commerciale della città. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
6° giorno : Hue - Cam Thanh - Hoi An
Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento a Hoi An. Visita al villaggio di Cam Thanh per un tour ecologico. Goditi lo spettacolare lancio di reti da pesca e impara a lanciare la rete dai pescatori locale. Proseguimento per il villaggio di cocco di Van Lang in barca a motore. Prenderemo la barca lungo il fiume, il pescatore ti insegnerà come catturare i granchi. A fine tour ci sarà un bel regalo per il vincitore. Arrivo ad Hoi An e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
7° giorno : Hoi An
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e trasferimento per visitare My Son, il sito Cham più importante del Vietnam. MY Son diventa un centro religioso alla fine del IV secolo e dura fino al XIII secolo, il periodo di sviluppo più lungo di qualsiasi monumento nel sud-est asiatico. Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio, alla scoperta dell'antica città di Hoian. La visita includerà l'iconico Ponte Coperto costruito 400 anni fa e importante esempio di architettura giapponese, il Museo delle ceramiche commerciali che è un'elegante casa in legno in stile vietnamita costruita nel 1858 che mostra antichi manufatti in ceramica, la casa Tan Ky costuita 200 anni fa che rappresenta un'antica residenza mercantile cinese, il tempio Ong costruito nel 1653 dai coloni cinesi per adorare Guan Yu, un antico generale cinese il cui carattere rappresenta lealtà, coraggio e giustizia e il mercato locale, vibrante di colori e attività.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
8° giorno : Hoi An - Danang - Nha Trang
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Danang, per il volo su Nha Trang. Arrivo e trasferimento per visitare la Long Son Pagoda, un tempio buddista che eredita una forte cultura cinese. Accanto alle Torri di Por Nagar Cham, un sito sacro indù risalente al VII secolo, queste Torri Cham sono ancora attivamente utilizzate per il culto da buddisti Cham, cinesi e vietnamiti.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
9° giorno : Nha Trang
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Cau Da. Sull'isola di Mieu troverai molte specie marine della provincia di Nha Trang. Mun Island è l'isola migliore per lo snorkeling (attrezzatura per lo snorkeling inclusa), dove potrai vedere molte vite, coralli e pesci colorati. Potrai anche vedere grotte in cui le rondini di mare fanno i loro nidi dalla barca.
Rilassati, nuota e fai sport acquatici o altre attività. Pranzo sull'isola. Sulla via del ritorno visiterai un villaggio di pescatori prima di tornare a riva. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
10° giorno : Nha Trang - Saigon
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo su Saigon. Arrivo e trasferimento in un ristorante locale per il pranzo. Successivamente trasferimento in centro per un tour della città di mezza giornata. Per prima cosa, scoprirai il famosissimo War Remnants Museum, quello che raccoglie una collezione completa di macchinari, armi, fotografie e documentazione delle guerre del Vietnam. Guarda le esposizioni di vecchie attrezzature militari e altri oggetti correlati, nonché mostre più grandi tra cui un caccia F5A e un elicottero UH1-Huey.
Successivamente, visiteremo il mercato di Ben Thanh, un vivace mercato nel Distretto 1, destinazione popolare tra i turisti grazie alla sua posizione centrale. Alla fine del tour trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
11° giorno : Saigon - Vinh Long - Saigon
Prima colazione in hotel. Al mattino, trasferimento di circa 136 km a Vinh Long, una città lungo il fiume nel vasto delta del Mekong, il delta più grande del mondo. Crociera in barca al vivace mercato galleggiante di Cai Be, dove venditori e acquirenti contrattano e scambiano merci dalle loro barche. Procederai attraverso un affascinante labirinto di canali ombrosi fino all'isola di Hoa Binh Phuoc. Scoprirai bellissimi paesaggi di canali, una vegetazione lussureggiante, villaggi tranquilli e attività della vita rurale che renderanno lo spettacolo unico. Lì sull'isola, visiterai le case di alcuni agricoltori locali, interagirai con loro e scoprirai i loro mestieri di giardinaggio bonsai, produzione di piastrelle, ceramica carta di riso e caramelle al cocco. Pranzo tipico vietnamita in un ristorante locale.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
12° giorno : Saigon
Prima colazione in hotel e tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto di Saigon per la partenza del volo.
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
-Hanoi: Larosa
-Halong: Ha Long Swan Cruise (giunca)
-Hue: Emm Hue
-Hoi An: Hoi An Aurora Riverside
-Nha Trang: Vien Dong
-Saigon: Elios Hotel Saigon
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
-Hanoi: The Ann
-Halong: Victory Cruise (giunca)
-Hue: Eldora
-Hoi An: Hoi An Little Boutique
-Nha Trang: Sen Viet Premium
-Saigon: Golden Central Saigon
NOTA:
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 12:17 del 22 aprile
LA VACANZA E' ANDATA MOLTO BENE, TORNATO CONTENTO E SODDISFATTO, ORGANIZZATA BENE, OTTIMI ALBERGHI. AVREI EVITATO CORSO DI CUCINA