Possibilità di prolungare il tour con un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio:
1° giorno : Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel (check-in dalle 14.00). Tempo libero per riposarvi o per una prima scoperta alla città. Pernottamento in hotel ad Hanoi. Cena libera.
2° giorno : Hanoi
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
3° giorno : Hanoi - Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. (L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
4° giorno : Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An. (L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare - la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax). Brunch sulla Giunca. Cena libera
5° giorno : Hoi Han visita - Hue
Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
6° giorno : Hue visita
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Alla fine, visita il mercato di Dong Ba. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
7° giorno : Hue - Volo per Saigon
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aereoporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
8° giorno : Saigon (giorno libero a disposizione senza guida ne autista con possibilità di escursioni facoltative)
Tempo libero per la scoperta personale della citta’ di Sai Gon. Pranzo e Cena libera. Possibilità di escursioni facoltative (vedi sezione appunti di viaggio).
9° giorno : Sai Gon – Cai Be – Chau Doc
Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume. Si vedranno i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione in una casa antica Ba Kiệt - una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
NOTA:
- Si arriva a Chau Doc un po tardo, verso alle 6h30pm.
- Il trasferimento in questo giorno è un pò pesante (da Cai Be a Chau Doc ci vogliono circa 4 ore in macchina)
10° giorno : Chau Doc – Phnom Penh
Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
11° giorno : Phnom Penh – Siem Reap (B/L) – Solo autista senza guida
Partenza per Kompong Thom con solo autista senza guida, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico all'epoca Angkoriana: Naga. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
12° giorno : Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap
Tutta questa giornata, visita la città con la Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata alla visita della città di Angkok Wat, monumento più celebre più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Continua la strada in tuk tuk per arrivare in uno dei templi piu belli del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con I templi crea una differenza particolare con gli altri tempi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Alla fine potete visitare del tempio di Pre Rup. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
13° giorno : Siem Reap – Rolous – Tonle Sap
Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap visitare il villaggio galleggiante. Alla sera, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
14° giorno : Siem Reap partenza – Solo autista senza guida
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno. Fine dei nostri servizi.
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
- Hanoi: La Dolce Vita
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Rosaleen Boutique Hotel
- Hoi An: Hoi An Garden & Palace Spa
- Saigon: Queen Ann Hotel
- Chau Doc: Chau Pho Hotel
- Phnom Penh: HM Grand Cetral Hotel
- Siem Reap: Royal Crown Hotel
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
- Hanoi: MK Premier Boutique Hotel
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Thanh Lich Royal Boutique Hotel
- Hoi An: Le Pavillon Hoi Han Luxury Resort & Spa
- Saigon: Muong Thanh Grand Centre
- Chau Doc: Victoria Chau Doc Hotel
- Phnom Penh: Baitong Hotel and Resort
- Siem Reap: Tara Angkor Hotel
Nota
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 8:21 del 09 ottobre
Vacanza stupenda, assolutamente indimenticabile. Io e mio marito abbiamo visitato moltissime mete e abbiamo potuto avere una visione a tutto tondo della cultura locale. Le guide sono state precise e scrupolose, decisamente sopra ogni aspettativa. Encomiabile soprattutto la ragazza che ci ha accolto ad Hanoi! Inoltre la possibilità di avere i pasti e il pomeriggio libero ci ha permesso di poter esplorare anche autonomamente i vari paesi. Gli hotel stupendi, uno meglio dell' altro. Che dire, una vacanza memorabile, perfetta in ogni dettaglio! Giuntini Ileni
alle ore 6:18 del 26 agosto
Una esperienza straordinaria anche per l'organizzazione perfetta. Vorrei ringraziare Gaetano Taibi per avere interpretato magnificamente le mie esigenze di viaggio. Continuerò ad usare Evolution travel e a consigliarlo. Due doverose parole sulle guide in italiano che ho incontrato, soprattutto a Saigon: preparatissime, gentili, efficienti e very friendly. Voglio fare Laos e Cambogia e chiederò sicuramente supporto a Gaetano. Grazie ancora.