Possibilità di prolungare il tour con un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio:
1° giorno : Hanoi
Benvenuti ad Hanoi, la millenaria capitale del Vietnam! All'arrivo trasferimento nel nostro hotel. Check in e relax libero dopo il lungo volo. Goditi la cena di benvenuto in un ristorante vietnamita appositamente selezionato. Pernottamento in hotel
2° giorno : Hanoi - Lao Cai
Prima colazione in hotel. Il tour della città inizia con una visita al Complesso di Ho Chi Minh che racconta la vita di Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Nel complesso, visita del Mausoleo di Ho Chi Minh, dove è conservato il corpo del fondatore della nazione (chiuso il lunedì, venerdì e da ottobre a novembre), il Palazzo presidenziale coloniale, originariamente sede del governatore francese e un bell'esempio di architettura francese ad Hanoi e la casa su palafitte in stile rurale di Ho Chi Minh dove Ho Chi Minh visse e lavorò. Sosta presso una delle icone di Hanoi, la Pagoda a un pilastro, costruita nell'XI secolo in dedica al Bodhisattva Avalokiteshvara o Buddha della Compassione e che ricorda un fiore di loto che sorge da uno stagno. Proseguimento verso il Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima università del Vietnam costruita nel 1070 daila Dinastia Ly per onorare Confucio, i saggi e gli eccezionali studiosi vietnamiti.
Nel pomeriggio, continua il tour in uno dei seguenti musei a scelta, vale a dire il Museo delle Belle Arti, il Museo Nazionale di Storia vietnamita, il Museo della Rivoluzione, il Museo di Storia Militare o il Museo di Etnologia. Successivamente, dirigiti verso il lago Hoan Kiem, il punto centrale di Hanoi, il cui nome "Il Lago della Spada del Ritorno" ha origine da una leggenda di una spada sacra e sede di una rara specie di tartaruga gigante in via di estinzione e visita il Tempio di Ngoc Son sul lago. Fai un tour in bicicletta di un'ora nel quartiere vecchio di Hanoi con le sue antiche strade che rappresentano i mestieri tradizionali del passato. Termina il tour al Teatro dell'Opera di Thang Long con un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua vietnamite.
Trasferimento in treno con pernottamento nello scompartimento superiore in legno.
3° giorno : Lao Cai - Sapa
Trasferimento al mattino presto dalla stazione ferroviaria di Lao Cai alla città di Sapa. Colazione in hotel.
La tua guida ti porterà a circa 3 km da Sapa attraverso un paesaggio collinare fino al villaggio di Cat Cat, sede della minoranza etnica Hmong. I mestieri tradizionali sono ancora praticati oggi dagli abitanti dei villaggi dopo numerose generazioni di antenati. Puoi vedere le donne Hmong accanto ai loro telai che tessono tessuti. Proseguimento verso la Cascata d'Argento dove una centrale idroelettrica di costruzione francese è in servizio dal 1920 (meglio nella stagione delle piogge da maggio a novembre). Breve passeggiata fino alla cascata da dove viene offerta una splendida vista sulle montagne circostanti e sulle foreste lussureggianti del Parco Nazionale Hoang Lien. Lungo il percorso, la guida ti spiegherà questa parte speciale di Sapa, dove vengono coltivate molte specie di alberi come susini e peschi. Proseguimento in auto fino alla Porta del Paradiso dove puoi vedere il monte Fansipan, "il tetto dell'Indocina" a 3143 metri sul livello del mare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
4° giorno : Sapa - Hanoi
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla valle di Muong Hoa con un breve trekking dal villaggio di Lao Chai al villaggio di Ta Van. Passeggiata tra le splendide risaie terrazzate, tra le tribù delle colline Hmong e Dzay e avrai informazioni sulla vita della gente del posto. Pausa per un delizioso pranzo in una casa locale che offre una vista mozzafiato sulla valle di Muong Hoa. Ascolta il suono del vento, respira il sapore del riso maturo e assapora il cibo locale. Nel pomeriggio scoprirai la leggendaria ipotesi dell'Ancient Rock Ground prima di tornare nella città di Sapa per visitare la Chiesa rupestre e il mercato cittadino di Sapa. Cena e rientro ad Hanoi con il treno notturno.
5° giorno : Hanoi - Halong
Arrivo ad Hanoi e trasferimento all'hotel per l'utilizzo della camera per 4 ore per riposarsi e per una doccia. Colazione al ristorante dell'hotel e trasferimento alla baia di Halong.
Arrivo a Ha Long City alle 11:30, check-in a bordo della giunca prenotata e inizio del viaggio attraverso la baia di Ha Long. Ha Long Bay significa Baia Discendente del Drago in vietnamita. La baia, famosa come una delle meraviglie del mondo e patrimonio culturale la cui formazione risale a 500 milioni di anni fa, è composta da circa 2.000 isole e isolotti carsici sparsi su un'area di 1.553 km2.
Dopo pranzo, breve camminata fino a una vetta vicina per una vista panoramica della baia punteggiata di vele dorate, avrai la possibilità di nuotare su una spiaggia tranquilla o prendere il sole sulla terrazza. Più tardi nel pomeriggio visiterai un interessante villaggio di pescatori con l'opportunità di interagire con la popolazione locale che vive nella baia da quasi tre generazioni. Tempo permettendo è disponibile una gita in kayak facoltativa. Rientro a bordo, ricca cena con vista sulla baia al tramonto. Notte a bordo.
6° giorno : Halong - Hanoi - Hue
Al mattino, rinfrescate il corpo e la mente con un esercizio di Tai Chi sulla terrazza alle prime luci dell'alba. Tè e caffè a bordo e si continua ad esplorare la baia di Ha Long navigando attraverso i suoi 2000 isolotti e visitando alcune delle sue principali attrazioni. Check-out alle 09:30 e fai un brunch a buffet mentre torni a riva. Sbarco alle 11:00 per il trasferimento nella capitale di Hanoi.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, per il volo per Hue. Arrivo e trasferimento in hotel per il check-in.
Resto della giornata a disposizione per un po' di relax. Pernottamento in hotel.
7° giorno : Hue - Hoi An
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e tour di un'intera giornata della città di Hue, l'ex capitale imperiale del Vietnam per il periodo 1802-1945 e l'ultimo rifugio del feudalesimo vietnamita. La bellezza della città è caratterizzata da un paesaggio naturale e da un’ampia varietà di reperti storici. Inizia con la Cittadella di Hue, un noto sito patrimonio mondiale riconosciuto dall'UNESCO che è un grande complesso simile a una fortezza di 520 ettari costruito all'inizio del 1800 e caratterizzato da tre recinti separati da pesanti bastioni, vale a dire Kinh Thanh Hue (Città Civica) come esterno, Hoang Thanh (Città Reale) al centro e Tu Cam Thanh (Città Proibita) all'interno. Prosegui verso la tomba di Khai Dinh, il luogo di sepoltura del penultimo re del Vietnam e la più elaborata rispetto alle tombe di altri re. La tomba mostra una vivida influenza europea nell'architettura nonostante il suo stile asiatico.
Nel pomeriggio, crociera in barca lungo il fiume dei Profumi per godere la vista aperta del fiume e dei suoi dintorni. Sosta lungo il percorso per visitare due importanti monumenti storici, vale a dire la tomba di Minh Mang, dove fu sepolto il secondo imperatore della dinastia Nguyen, e la pagoda di Thien Mu, un monastero buddista attivo che si affaccia sul fiume da un punto di osservazione con la sua origine risalente al 1601. Infine, sosta per fare shopping al mercato di Dong Ba, che è il tradizionale centro commerciale della città. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Hoi An tramite l'Hai Van Pass (Ocean Cloud Pass). Goditi una splendida vista panoramica sul promontorio e sulla baia dal passo, che per chilometri abbraccia il fianco della montagna lungo la costa e si affaccia sull'Oceano Pacifico.
Arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
8° giorno : Hoi An - Saigon
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e trasferimento per un tour della città. Un tempo vivace porto commerciale marittimo dell'Asia tra il XV e il XIX secolo, Hoi An, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, è ora una tranquilla città con architettura, stili di vita e tradizioni eccezionalmente ben conservati. La città esemplifica un'affascinante fusione di culture tra il Vietnam e il mondo esterno, tra cui Cina, Giappone, Tailandia e Filippine. La tua visita includerà l'iconico ponte coperto di 400 anni con un piccolo tempio attaccato su un lato come un importante esempio di architettura giapponese, il Museo della ceramica commerciale che è un'elegante casa in legno in stile vietnamita costruita nel 1858 che mostra antichi manufatti in ceramica, la Tan Ky House di 200 anni che rappresenta un antico mercante cinese residenza, il Tempio Ong costruito nel 1653 dai coloni cinesi per adorare Guan Yu, un antico generale cinese il cui carattere è sinonimo di lealtà, coraggio e giustizia e il mercato locale vibrante di colori e attività.
Quindi trasferimento all'aeroporto internazionale di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, benvenuto dalla nostra guida e trasferimento in hotel. Ho Chi Minh City, precedentemente chiamata Saigon, è la città più grande e il centro economico del Vietnam, sempre animato dalle attività della vita moderna. È il luogo in cui le aziende convergono e gli acquirenti si abbandonano a scelte illimitate. Tuttavia, la città porta con sé anche una ricca eredità storica in contrasto con il suo fascino abbagliante.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
9° giorno : Saigon - Cu Chi
Prima colazione in hotel. Mattina, incontro con la guida in hotel e trasferimento a circa 75 km a nord-ovest del centro di Ho Chi Minh City, per visitare i famosi Tunnel di Cu Chi, che un tempo erano un importante nascondiglio sotterraneo e base di resistenza delle forze vietcong durante le due guerre contro francesi e americani. I tunnel, interamente scavati a mano, formavano una rete molto intricata di passaggi multilivello interconnessi che si estendevano a volte fino al confine cambogiano per una lunghezza totale di oltre 120 km. La loro complessità era oltre ogni immaginazione poiché conteneva sale riunioni, cucine, pozzi, cliniche, scuole, depositi, trincee e uscite di emergenza, tutte destinate alla guerriglia. I tunnel erano abbastanza profondi e robusti da resistere a bombardamenti distruttivi e sufficientemente autonomi da resistere ad assedi prolungati.
Nel pomeriggio, visita della città iniziando dal Palazzo della Riunificazione, che in passato era la residenza del Presidente del Vietnam del Sud e simbolo del regno dell'Amministrazione del Sud fino alla fine di aprile 1975. Successivamente, sosta alla Basilica di Notre-Dame di Saigon, una cattedrale neo-romana costruita oltre 130 anni fa dai coloniali francesi con materiali interamente importati da Marsiglia. Visita all'ufficio postale di Sai Gon, un bell'edificio coloniale progettato e costruito all'inizio del XX secolo dal famoso architetto francese Gustave Eiffel. Proseguimento verso Cho Lon o la China Town della città, dove visiterai il Tempio dell'Imperatore di Giada (Phuoc Hai), una rara struttura taoista in Vietnam costruita nel 1909 in dedica al Signore del Cielo.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
10° giorno : Saigon - Vinh Long
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a circa 136 km a Vinh Long, una città lungo il fiume nel vasto delta del Mekong, il delta più grande del mondo. Crociera in barca al vivace mercato galleggiante di Cai Be, dove venditori e acquirenti contrattano e scambiano merci dalle loro barche. Procederai attraverso un affascinante labirinto di canali ombrosi fino all'isola di Hoa Binh Phuoc.
Lo splendido paesaggio di canali a zigzag, vegetazione lussureggiante, villaggi tranquilli e attività della vita rurale renderanno lo spettacolo delizioso. Lì sull'isola, visita le case di alcuni agricoltori locali, interagirai con i padroni di casa cordiali e scoprirai i loro mestieri di giardinaggio di bonsai, produzione di piastrelle e ceramica e produzione di carta di riso e caramelle al cocco.
Pranzo tipico vietnamita in una casa locale. Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
11° giorno : Saigon - Siem Reap
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e autista nella hall dell'hotel, quindi trasferimento all'aeroporto di Saigon per il volo per Siem Reap.
All'arrivo in aeroporto, la nostra guida ti incontrerà e ti trasferirà in hotel per il check-in.
Breve tour della città lungo il fiume Siem Reap, visita al santuario principale locale di Yeay Teap, osservando il pipistrello della frutta.
Cena a buffet di benvenuto con spettacolo di danza Apsara. Pernottamento in hotel.
12° giorno : Angkor
Prima colazione in hotel. Oggi visita all'antica capitale di Angkor Thom, costruita nel XII secolo: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti la zangolatura dell'oceano di latte, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara , il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Dopo un breve riposo, visiterai il più famoso di tutti i templi della piana di Angkor: Angkor Wat. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque torri distintive sono blasonate sulla bandiera cambogiana. Questo capolavoro è considerato dagli storici dell'arte il primo esempio dell'arte e dell'architettura classica Khmer. Le cinque torri di Angkor Wat simboleggiano le cinque vette di Meru: il muro di cinta rappresenta le montagne ai confini del mondo e il fossato circostante, l'oceano al di là. Alla fine della giornata sosta rilassante a Prasat Chrung visitando Tadev Hole e il tempio con il miglior tramonto.
Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
13° giorno : Banteai Srei - Beng Mealea
Prima colazione in hotel. Inizio del tour alle 8:00, con una visita all'antico tempio indù in campagna, Banteay Srey (cittadella delle donne, 35 km a nord di Siem Reap), la cui costruzione iniziò nell'anno 968 e fu completata nell'anno 1.001 d.C. Dedicato al Dio Shiva. In Cambogia, è un tempio unico in arenaria rosa che presenta bellissime incisioni profonde.
Nel pomeriggio visita di Beng Mealea, costruita nel 12° secolo, la struttura e lo stile di Beng Mealea sono molto simili ad Angkor Wat. Lo stato attuale, tuttavia, è dominato dalla giungla. Gli alberi sono cresciuti dalle torri e le viti intrecciano le colonne. Architravi e altri elementi costitutivi giacciono in caduta e richiedono ai visitatori di salire e scendere mentre si avvicinano alle torri centrali completamente crollate.
Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
14° giorno : Siem Reap
Prima colazione in hotel e tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per la partenza del volo.
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
-Hanoi: La Rosa Hotel
-Chapa Express Train
-Hanoi: Cat Cat Gallerie D'Art Hotel
-Halong: Swan Cruise
-Hue: Emm Hotel Hue
-Hoi An: Le Pavillon Paradise Hoi An Hotel & Spa
-Saigon: Sonnet saigon Hotel
-Siem Reap: Ta Prohm Hotel
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
-Hanoi: La Casa Hanoi Hotel
-Chapa Express Train
-Hanoi: Pistachio Hotel
-Halong: Athena Luxury Cruise
-Hue: Eldora Hotel
-Hoi An: Hoi An Central Boutique Hotel & Spa
-Saigon: Edenstar Hotel & Spa
-Siem Reap: Tara Angkor Hotel
NOTA:
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
alle ore 2:19 del 03 marzo
Buongiorno, Vacanza eccezionale, tutto organizzato alla perfezione , complimenti per le 3 guide ( parlanti italiano) molto preparate, gentili e super disponibili. Clienti molto soddisfatti. Grazie per tutto...alla prossima!!!