Possibilità di prolungare il tour con un'estensione in Cambogia o di aggiungere un'estensione mare.
Chiedi al tuo consulente Evolution Travel.
Programma di viaggio 2026:
Giorno 01: Arrivo ad Hanoi (-)
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel (check-in dalle 14.00). Tempo libero per riposarvi o per una prima scoperta alla città. Pernottamento in hotel ad Hanoi. Cena libera.
Giorno 02: Hanoi visita (B,L)
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Alla fine del pomeriggio, un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Giorno 03: Hanoi - Mai Chau (B,L)
Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau. Arrivo a Mai Chau e pranzo in homestay.
Dopo il pranzo, partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da tante generazioni i popoli Thai Bianco, Muong, Tay risiedono. Alla sera uno spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can"). Pernottamento presso il Mai Chau. Pranzo in homestay. Cena libera.
Giorno 04: Mai Chau – Tam Coc (B,L)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh – Le. Dopo il pranzo, gita in barca tipica per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5km). Rientro e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Giorno 05: Tam Coc – Ha Long (B,L,D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose cosi’ nominate per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. (L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
Giorno 06: Ha Long – Ha Noi – Da Nang – Hoi An (B,Brunch)
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch nella giunca e a fine mattinata rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
Giorno 07: Hoi An - Villaggio di Tra Que - Cam Thanh - Hoi An visita (B,L)
Dopo colazione, la nostra guida vi verrà a prendere al nostro albergo e inizierà a andare al villaggio di Tra Que. Per prima cosa ci verrete presentato sulla storia del villaggio, la coltivazione delle verdure e anche scoprirete l'uso delle verdure nella medicina tradizionale vietnamita. Poi farete un giro intorno all'orto e vi unirete ai contadini nella preparazione del terreno e nella concimazione con le alghe del lago locale. Svolgete alcune attività come rastrellare, seminare, innaffiare le verdure, raccogliere le verdure e molte altre attività di giardinaggio.
Continua a guidare verso il villaggio Cam Thanh, imbarcate il barca e andete a Foresta dell'acqua di cocco di Bay Mau – circa 7 ettari, circondati da foreste di mangrovie, canali, case ricoperte da foglie d'acqua di cocco. Avete la possibilità di remare in barca a canestro con la gente del posto e sarete immerso nella bellezza naturale della foresta di palme di nipa. Tornate per un rilassante massaggio ai piedi con erbe medicinali e un corso di cucina al villaggio di Cam Thanh. Pranzo con specialità a Hoi An.
Nel pomeriggio. visita ai principali siti come: il Ponte Giapponese, il Tempio cinese, la casa di Phung Hung, il mercato locale. il museo di Rehahn. Pernottamento in hotel. Pranzo incluso. Cena libera.
Giorno 08: Hoi An – Hue visita (B,L)
Dopo la prima colazione, partenza verso Hue, passando sulla "Strada mandarina" attraverso il "Colle delle Nuvole" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni.
Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Questa città, antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici.
Visita della Cittadella Proibita. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Alla fine, visita della tomba di Khai Dinh e il villaggio d'incenso di Thuy Xuan. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera
Giorno 09: Hue – Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon (B,L)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e incontro con la guida.
Nel pomeriggio, iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani. Pranzo al ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Giorno 10: Sai Gon libero (B) – senza guida né automobile
Giorno libero per visitare la citta’ senza guida né automobile. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Sai Gon partenza (B) – solo l’autista
Tempo libero per fare acquisti oppure per la scoperta personale di Saigon prima del trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di rientro in Italia. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.
Hotel Previsti (o similari) - categoria Standard (3 stelle):
- Hanoi: Larosa Hotel
- Mai Chau: Mai Chau Ecolodge
- Ninh Binh: Hoang Son Hotel
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Romance Hotel
- Hoi An: Hoi An Garden & Palace Spa
- Saigon: Queen Ann Hotel
Hotel Previsti (o similari) - categoria Superior (4 stelle):
- Hanoi: MK Premier Boutique Hotel
- Mai Chau: Mai Chau Ecolodge
- Ninh Binh: Legend Hotel
- Halong: Victory Cruise (giunca)
- Hue: Eldora Hotel
- Hoi An: Le Pavillon Hoi Han Luxury Resort & Spa
- Saigon: Orchids Hotel
-Nota
Ordine delle visite e programma soggetti a variazione.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:57 del 10 maggio
Paese affascinante il Vietnam ,viaggio e vacanza ben organizzati, guide fantastiche e competenti,hotel con ogni comodità servizio impeccabile,una esperienza di viaggio e di Vita che fa star bene!!